Senza ombra di dubbio tra me e i calzini coltivati nell'orto di Gallo, è stato amore a prima vista. Presto, molto presto, il mio cassetto delle calze, da perfetto orti-sta, si trasformerà in un orto e porri, carote e fragole prenderanno il posto di righe e pois,che tanto ho amato in queste ultime stagioni.
Ma torniamo a Gallo, azienda italiana leader del settore delle calze, che porta il suo orto a Pitti Uomo 87 e presenta OrtoGallo: una collezione che è un vero e proprio inno alla natura, con un orto che rivive nelle calze da uomo haute couture, disegnate ad arte ispirandosi alle illustrazioni botaniche di mano giapponese e a quelle all'acquarello dei libri di cucina inglesi.
Calze create con lavorazione d'atelier, per ottenere effetti sorprendenti: su una base di finissimo cotone di qualità pregiata e stampate con una tecnica innovativa ad altissima definizione, dà vita a modelli su cui le immagini tanto frutta e verdura sono talmente perfette da sembrare vere. Carote, porri, fragole, lamponi, piselli, fagioli e cavolfiori dal cuore solidale, sembrano pronti per essere cucinati o consumati freschi su di una tavola imbandita.
La collezione sarà eccezionalmente in vendita a partire dal 1 Maggio 2015, in occasione di Expo 2015, e il ricavato sarà in parte devoluto a sostegno di OVCI per tutti i bambini del mondo (Organismo di Volontariato per la Cooperazione Internazionale).
mi sa che LE VOGLIO
RispondiEliminaPiacciono tanto anche a me, che bella idea!!!!
RispondiEliminaRicorderei più facilmente di prepararmi più spesso le mie zuppette dietetiche!!!!!!
Un sorriso da
Nonna Giuly
Mirco su questi calzini manca solo la tua firma...dovremmo fare appello alla Gallo! ;-) buona serata artista dell'orto! Ako
RispondiEliminaMi piacciono.....decisamente!!!!
RispondiEliminaLuisa
decisamente da regalare a mio figlio !!!
RispondiEliminagrazie per i bellissimi post che fai sempre, ti seguo sempre ma commento poco !!
ciaooo
Patty