Milano Bakery Cosmopolitan Brio ospita all'interno del proprio locale, l'unico orto verticale interno e permanente di tutta la città .
Si tratta di un'intera parete con un vero e proprio orto di 25 metri quadrati che regala ogni giorno a tutti gli ospiti, le primizie di ogni genere all'insegna della massima freschezza, sotto il quale gli ospiti possono pranzare e cenare.
Nell'orto sono coltivate la maggior parte delle essenze che vengono impiegate nella cucina di Milano Bakery pertanto seguono la stagionalità e la varietà dei piatti proposti.
In questo periodo, per esempio, in accordo con lo chef, sono state introdotte essenze come : maggiorana, prezzemolo, salvia, timo, basilico, dragoncello, erba cipollina e menta.
Progettato da tre aziende leader mondiali, l'orto verticale di Milano Bakery, unico nel suo genere, è costituito da una struttura in alluminio assicurata a soffitto e pavimento per consentire così una maggiore areazione delle coltivazioni. E' dotato di impianto irriguo automatizzato che consente un apporto idrico corretto a tutte le essenze vegetali, e al suo interno ci sono delle fonti luminose che favoriscono l'accrescimento delle piante garantendo varietà e freschezza tutto l'anno.
Super speciale!!!!! Maaaaa....è altissimo questo orto !!!!!!!!Non vedo la scala per la raccolta.
RispondiEliminaLa fantasia a qualcuno non manca davvero.
Abbraccio
Nonna Giuly
Quali sono le aziende che hanno realizzato l'orto verticale?
RispondiEliminaGrazie.
Davide
Davide non ho informazioni in merito. Ti consiglio di contattare direttamente il Bakery: http://www.bakerymilano.it/
RispondiEliminaGravity garden
RispondiElimina