Piccolo_semi fashion per l'orto contemporaneo





Ci si può "innamorare" di una collezione di sementi? Si! se questa è firmata Piccolo. Un nome che per molti di voi non è nuovo, perché di Piccolo Vegs for Pots (sono sempre loro) e dei loro semi di ortaggi e varietà compatte, nane, appositamente pensate per la crescita in vaso e adatte agli spazi dell'orto in terrazzo, ne ho parlato più volte.

Per me è un grande piacere presentarvi ogni loro nuovo prodotto, e questa volta l'occasione per farlo è ancora più speciale e importante. Non solo per l'interessante proposta di sementi che si arricchisce di nuove varietà, ma anche per il cambio radicale del design, della grafica e del packaging. 



Un nome e un logo nuovo. Una collezione di sementi che si arricchisce di ortaggi, frutti, fiori edibili e erbe aromatiche, e...un abito nuovo, che con eleganza contemporanea strizza l'occhio alle ultime tendenze moda e alle grafiche più cool, rendendo ogni bustina di sementi unica, speciale, di cui personalmente, e voi sapete quanto io ci tenga anche all'estetica, ne sono rimasto conquistato, tanto che ho deciso, dopo la stagione della semina, di utilizzarle per decorare una parete del mio studio. Ma di questo avremmo modo di parlarne più avanti.



Fragoline di bosco Baron von Solemacher, basilico Mrs.Burns Lemon, carote Paris Market, basilico Red Rubin, cetriolo spacemaster, nasturzio blue pepe, origano greco, borragione, erba gatta nepeta, melanzana slim jim, sono solo alcune delle varietà che Piccolo propone per la prossima stagione di semina.








Semi racchiusi in colorate e moderne confezioni realizzate con materiale sostenibile, curate nei minimi dettagli e ricche di informazioni e consigli utili per una coltivazione specifica della pianta. Bustine, e chiamarle così è riduttivo, che sono una vera e propria carta di identità orticola, dove oltre ad indicare per esempio la misura del vaso, il periodo migliore per la semina, i tempi di crescita, la quantità d'acqua e luce necessaria si suggerisce anche, per una relazione orticola perfetta, qual è il compagno o la compagna ideale della pianta.
 . 

In occasione del Natale, per i vostri cadeaux botanici, Piccolo ha riservato in esclusiva per voi amici de L'orto di Michelle, uno speciale sconto sugli acquisti. Il codice da utilizzare nel loro negozio online sul sito  Piccolo seeds  Ã¨:  michelle_piccolo_xmas.

Un regalo perfetto potrebbe essere il seme di Cape Gooseberry dell'Alkekengi, il cui frutto racchiuso in una lanterna di carta sembra quasi una pallina natalizia.



0 commenti: