scarpe d'annata invecchiate con vino pregiato


Dalle vinacce di un vino cult di casa Antinori, la miscela segreta con cui sono tinte le francesine Moreschi 1946 Guado al Tasso, calzature esclusive , veri e propri capolavori del Made in Italy, per amanti del fatto a mano e intenditori del buon vino.


120 paia "d'annata", Limited Edition 2015, nessuna uguale all'altra, realizzate interamente a mano dai Maestri calzolai di Moreschi con pellami selezionati uniti ad un cuoio, che stagiona nel caveau dell'azienda proprio come un vino pregiato, per affinarsi e migliorare nel tempo. Ma non solo, ciò che le rende ancora più uniche è la tomaia tamponata a mano (350 passaggi manuali) con uno speciale procedimento che, utilizzando principalmente le aniline e in minima parte le le fecce solide, ovvero il residuo della spremitura delle bucce d'uva di Guado al Tasso 2011, ricrea sulla scarpa lo stesso colore e gli stessi riflessi di questo inconfondibile vino così come si possono ammirare attraverso un calice di cristallo.



Le Limite Edition Moreschi 1946, sono vendute esclusivamente su ordinazione e personalizzate, in una speciale confezione che contiene una Magnum di Guado al Tasso 2011 DOC Superiore, il libro con la storia di Guado al Tasso e un invito esclusivo dei marchesi Antinori a trascorrere un soggiorno per due persone nella tenuta Guado al Tasso a Bolgheri.

Il prezzo? 1.946 euro, numero magico per Moreschi, calzaturificio fondato appunto nel 1946 da Mario Moreschi, appassionato e collezionista di vini, a cui sono dedicate proprio queste calzature "d'annata".

foto Moreschi






2 commenti:

  1. Nonna Giuly12.3.15

    Bellissimo colore e....superlative scarpe!!!!!!!
    Aff.mente Nonna Giuly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si Nonna Giuly concordo con te, sono davvero un'espressione nobile dell'artigianato Made in Italy

      Elimina