Il tema dei saloni fiorentini è infatti BOOM, PITTI BLOOMS . Energia vitale: fiori macroscopici e gentilmente prepotenti invadono la fortezza, piovendo su tutto, ammantando gli spazi, sbocciando in creazioni artistiche e icone digitali, contagiando l’atmosfera con uno spirito che dispone al fiorire di nuove idee. Il concept, layout e direzione creativa sono a cura del lifestyler Sergio Colantuoni.
Boom, Pitti Blooms, racconta la meraviglia di un mondo fantastico in cui pattern originali, contrasti di colore, di vuoti e pieni rivestono facciate, pavimenti, spazi. Texture dall’anima vivace sbocciano da macro aiuole gonfiabili, si imprimono su grandi tele svolazzanti, e invadono la Fortezza, accendendo di colore nuove aree relax e nuovi punti di osservazione, print in movimento riecheggiano su oggetti, abiti e gadget speciali. Una metafora di quanto le manifestazioni di Pitti Immagine, siano sempre più terreno fertile per nuove, e spesso inedite, espressioni di creatività. Non per niente il pattern ufficiale di Boom, Pitti Blooms, è stato creato da Alessandro Ripane, giovane illustratore visionario devoto ai Supereroi.
Capsule collection limited edition Bloom, Pitti Blooms, disponibile in esclusiva dal 13 al 19 giugno alla Rinascente di Milano.