verdure parlanti




In Giappone, nel supermercato Hug la vendita di ortaggi ha registrato una crescita 250%. Il motivo? pomodori, pannocchie e broccoli "parlano" con i clienti. Semplicemente toccando i prodotti, infatti, si può ascoltare la voce dell'agricoltore che lo ha coltivato personalmente e che grazie a uno strumento promozionale in-store denominato "Talkable vegetables", racconta dove e come sono stati coltivati.









Il dispositivo, sviluppato dall'agenzia pubblicitaria Hakuhobo in collaborazione con un laboratorio specializzato, è utilizzato per informare i clienti del negozio su sicurezza e affidabilità degli ortaggi e sui valori ambientali e agricoli alla base della loro coltivazione. 




Non c'è che dire. I fatti sembrano parlare, la sorpresa di sentirsi dare informazioni dettagliate tramite i prodotti stessi e la voce del contadino che li ha coltivati, ha contribuito decisamente al sorprendente incremento delle vendite.




fonte: Fresh Plaza - What design can do
foto via Shiroku - Blog.btrax - youtube





0 commenti: