Black Allium_aglio in (intimo) nero



Per il  prossimo autunno inverno il colore nero torna protagonista. L'aglio anticipa la moda e veste i suoi spicchi di nero liquirizia.

Il Black Allium, questo il suo nome,  si è presentato, per la prima volta in pubblico, in abito bianco e intimo nero a Barcellona al salone Alimentaria.
All'apparenza infatti si tratta di teste d'aglio come le altre, ma quando si aprono per prenderne gli spicchi, ecco la sorpresa: sono totalmente neri con caratteristiche organolettiche e nutrizionali nuove e differenti rispetto a quelle di un normale aglio fresco, in particolare per il sapore che presenta un leggero retrogusto di liquirizia.


Il Black Allium, 100% spagnolo, Ã¨ stato ottenuto partendo dall'aglio di Pedroñeras (IGP) e da varie combinazioni, ma senza l'aggiunta di additivi o di altre sostanze.

Sinceramente l'intimo nero non gli dona, ma personalmente mi incuriosice il suo sapore di liquirizia, tanto che si consiglia di consumarlo crudo  come semplice snack.
Non c'è che dire quindi, che questo aglio sia a prova di bacio.Basta con momenti imbarazzanti, tentativi di baci poi negati o overdose di dentifricio nella speranza che il retrogusto d'aglio sparisca. A correre in aiuto di relazioni a rischio,causa alito, è arrivato il Black Allium!



Collezione autunno-inverno 2012/13
Bottega Veneta  Dolce&Gabbana

foto Black Allium  
Italia fruit
benessere.atuttonet
the star


4 commenti:

  1. Anonimo12.4.12

    ah questo poi, l'aglio in intimo nero! ma come le pensi????? sei unico! Anna

    RispondiElimina
  2. Ora impazziro' per trovarlo!!!!!!

    RispondiElimina
  3. @Luby, è ufficialmente aperta la caccia all'aglio nero!
    @Anna, ;-)

    RispondiElimina
  4. Nonna Giuly13.4.12

    Speriamo che lasci l'alito più profumato!!!!!!!|

    RispondiElimina