Pitti Uomo - L'orologio di legno


Giorni di moda maschile a Firenze con l'ottantunesima edizione Pitti Uomo. Tra le tante proposte, molti capi artigianali e pezzi unici, brand classici, sperimentali, lussuosi o più street-style, sono rimasto affascinato dagli orologi in legno naturale We Wood. Completamente privi di materiali tossici e artificiali,  ipoallergici , innovativi, funzionali , confortevoli e leggerissimi, dal design italiano studiato nei minimi particolari, completamente biodegradabili e riciclabili, sono protetti dall'usura del tempo grazie al trattamento  con cera commestibile, la stessa usata  dai giapponesi per rivestire le bacchette utilizzate per mangiare .

WeWood è un brand italiano, che non solo ha pensato di creare qualcosa che  fosse ecologico nei materiali, ma che potesse appore un reale contributo alla sostenibilità ambientale. Partner di Wewood è infatti l'American Forest, la più antica organizzazione non-profit che si occupa della protezione dell'ambiente e della sua conservazione.
Per ogni orologio comprato verrà piantato un nuovo albero, facendo in modo che le numerose foreste devastate dall'intervento umano o da cause naturali possano essere rigenerate.

Credo proprio che sarà il mio prossimo acquisto!


2 commenti:

  1. Anonimo12.1.12

    questa è inimitabile creatività italiana!!!!!!!!! Anna

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono moltissimo.... sono stupendi.

    RispondiElimina