Kigarden progetta un innovativo orto giardino intelligente, Quattro, per coltivare e raccogliere le migliori piante curative che la natura possa offrire, per il benessere personale e la bellezza.
Nella nostra cultura frenetica e incentrata sull'uomo, ci siamo allontanati sempre di più dalla natura, spesso, troppo spesso, non rispettandola e dimenticandoci ciò che può offrirci. Dobbiamo cambiare, tornare a prendercene cura, a connetterci con essa e riscoprire tutto il bello e buono che può offrirci, per i nostri corpi e le nostre menti.
Attraverso questo smart garden, un oggetto che integra un design raffinato dai colori moda, materiali ricercati rispettosi dell'ambiente e le più recenti tecnologie green da interni, Kigarden ridefinisce l'interazione tra l'essere umano e il potere curativo delle piante. Chiunque, anche chi non ha il pollice verde, potrà sperimentare una nuova relazione con la forza vitale delle erbe e delle piante.
Un giardino officinale, che reinterpreta il concetto dell'hortus conclusus medievale in chiave moderna, che in modo semplice, attuale e coinvolgente farà riscoprire gli antichi saperi curativi delle piante.
Kigarden fornisce tecnologia, il materiale per la semina e il supporto per creare un piccolo giardino nel quale è possibile coltivare piante ricche di molecole bioattive e senza alcuna contaminazione da pesticidi.
Per il sistema di irrigazione è stata adottata una tecnologia antica, l'Olla, ampiamente utilizzata dai Romani. Il materiale microporoso dei vasetti non smaltati guida il liquido dalla base sottostante verso il suolo e le radici. Ciò permette di avere un sistema automatizzato con umidità perfetta per il suolo e una riduzione del consumi di acqua.
Quattro, si accompagna di kit con sementi biologiche, non trattati, senza semi ibridi o senza OGM, di piante dall'elevato potere fisioterapico, capaci di contrastare lo stress psicofisico, ritrovare la linea e combattere l'invecchiamento cellulare attraverso un'azione antiossidante, provenienti da diverse culture curative: l'antica tradizione europea, l'ayurvedico indiano, la medicina tradizionale cinese e l'erboristeria nordamericana nativa. Nel kit è compreso del terriccio organico, biologico, privo di pesticidi.
In questi giorni, Kigarden ha lanciato la campagna di crowfunding per lo smart garden Quattro, con la possibilità di preordinare uno o più giardini officinali: link QUI
Quattro, sarà disponibile in molteplici versioni, tutte personalizzabili:
Base e vasetti in ceramica: antracite, terracotta e bianco.
Lampada (Led specifico per l'indoor farming) in alluminio: ciano, grigio chiaro, corallo, verde pastello, nero caviale, bianco, ambra arancione.
Kit tematici:
Antiox - le erbe di questo kit contengono un ampio spettro di ingredienti sinergici in grado di supportare i bisogni antiossidanti del corpo.
No stress - le erbe di questo kit saranno fonte di energia. Un'aiuto per la memoria e la concentrazione.
Slim - le erbe di questo kit saranno l'aiuto naturale per un corpo perfetto tutto l'anno.
Aromaki - le erbe di questo kit sono un concentrato di energia
Foto copertina: Quattro by Kigarden - Prada s/s 2019 - Color of the year 2019 Pantone 16-1546 - Collage by L'orto di Michelle