Lo chiamano Yubari King e arriva dal Giappone il melone più caro al mondo, prezioso come un abito couture. Una vera e propria ricchezza, custodita dai coltivatori di Yubari, cittadina giapponese della prefettura di Hokkaido.
I meloni Yubari King, vengono letteralmente coccolati e lavati diverse volte al giorno, e possono essere venduti, durante vere e proprie cerimonie, anche per 20mila dollari a coppia.
L'idea, molto occidentale, che una fetta di melone sia un semplice e salutare spuntino di sicuro non appartiene al re Yubari. Forse, però, per i giapponesi, abituati a spendere 5 dollari per una mela e 80 per un cestino di ciliegie non è poi così assurdo.
Foto melone Yabari King kanizen
collezione couture estate 2012 Elie Saab
Abbinamento perfetto! hai reso questi meloni ancora piu preziosi e speciali. Ma davvero ci sono persone disposte a pagare 20mila dollari?incredibile!
RispondiEliminaSperiamo almeno sappiano di melone! Quelli che mi posso permettere io, san... di niente!
RispondiEliminaps La trama del tessuto è meravigliosa!
Mi coccolerei di più in uno di quei bei vestitini se almeno riuscissi ad entrarci, altro che coccolare i meloni!
RispondiEliminaSono rimasta senza parole, quasi senza respiro, pensando a tutti i giovani che lottano per il loro futuro e che con una coppia di meloni risolverebbero qualche loro problemino.
Ragazzi ...in bocca al lupo!!!!
Molto aff.mente
Nonna Giuly