L'orto va in birreria e il luppolo incontra gli ortaggi.
Scoprire questa particolare birra artigianale "Ambra Rossa" aromatizzata al radicchio rosso di Treviso IGP, è stata una vera sorpresa.
Il mio piacevole "incontro" è avvenuto a Parigi, durante una serata di degustazione a la Flaq, locale parigino très chic ubicato di fronte alla celebre galleria d'arte moderna Centro Pompidou, dove sono rimasto davvero sorpreso nel vedere i parigini apprezzare il connubbio di questa birra con i fagili.
Prodotta in esclusiva dal birrificio veneto San Gabriel ,questa birra, non è solo una bevanda originale e unica ma vanta anche aspetti di ecocompatibilità , infatti è prodotta con orzo coltivato a kilometro zero dallo stesso birrificio, e tutti gli scarti di lavorazione, vengono usati dalle aziende agricole della zona come mangime per gli animali.
Colore rosso ambrato con schiuma persistente, delicati sentori caramellati e vegetali, corpo rotondo e maltato in sintonia con il nobile amaro del Radicchio. Lievemente frizzante, retrogusto erbaceo e morbido.
Si abbina perfettamente con le carni bianche, formaggi a pasta molle, selvaggina e pesce.
E tu conosci birre particolari dal gusto orticolo?
Non conosco nessuna birra orticola.......e questa deve essere certamente una novità .
RispondiEliminaLe mie conoscenze si limitano alle bevande analcoliche e all'acqua naturale......Dò i numeri lo stesso!!!!!