Pitti Uomo 92_Boom, Pitti, Blooms




I saloni estivi 2017 di Pitti Immagine sono ai nastri di partenza, e la Fortezza da Basso di Firenze, sede delle manifestazioni moda (Pitti Umo, Bambino, Filati) si stà per trasformare in un giardino di idee. 


Il tema dei saloni  fiorentini  è  infatti  BOOM, PITTI BLOOMS . Energia vitale: fiori macroscopici e gentilmente prepotenti invadono la fortezza, piovendo su tutto, ammantando gli spazi, sbocciando in creazioni artistiche e icone digitali, contagiando l’atmosfera con uno spirito che dispone al fiorire di nuove idee. Il concept, layout e direzione creativa  sono a cura del lifestyler Sergio Colantuoni.

Boom, Pitti Blooms,  racconta la meraviglia di un mondo fantastico in cui pattern originali, contrasti di colore, di vuoti e pieni rivestono facciate, pavimenti, spazi. Texture dall’anima vivace sbocciano da macro aiuole gonfiabili, si imprimono su grandi tele svolazzanti, e invadono la Fortezza, accendendo di colore nuove aree relax e nuovi punti di osservazione, print in movimento riecheggiano su oggetti, abiti e gadget speciali. Una metafora di quanto le manifestazioni di Pitti Immagine, siano sempre più terreno fertile per nuove, e spesso inedite, espressioni di creatività. Non per niente il pattern ufficiale di Boom, Pitti Blooms, è stato creato da Alessandro Ripane, giovane illustratore visionario devoto ai Supereroi.


Capsule collection limited edition Bloom, Pitti Blooms, disponibile in esclusiva dal 13 al 19 giugno alla Rinascente di Milano.


credits Pitti Immagine

Per aggiornamenti, foto, tendenze, direttamente dai saloni di Pitti Immagine, vi aspetto in diretta sulla pagina Fb de L'orto di Michelle. 

Queste le date dei saloni in cui sarà presente:

Pitti Uomo 13-16 giugno
Pitti Filati 28-30 giugno


0 commenti: