rosa ananas





Dimenticate il cipria, il quarzo e il pesca, così come il fucsia e il salmone, la tonalità di rosa più cool per questa stagione è il rosa ananas.

Tendenza, non decretata dagli stilisti o dagli studi di ricerca specializzati ma, nata nelle piantagioni del Guatemala e delle Hawaii, dove Del Monte Fresh Produce , azienda stutunitense leader nel settore agroalimentare, ha iniziato la produzione di ananas rosa. Un frutto OGM, ritenuto sicuro oltre ogni ragionevole dubbio dalla Food and Drug Administration (FDA).

Molto più dolce di quello giallo, l'ananas rosa deve questa sua nuova colorazione a un procedimento relativamente semplice che cambia l'equilibrio degli enzimi presenti nel frutto, e che trasformano il licopene, il pigmento che rende i pomodori di colore rosso, in beta-carotene, molecola questa che garantisce al frutto il caratteristico colore giallo. Nella nuova varietà pink, questi enzimi  sono presenti in quantità inferiore, e di conseguenza il rapporto tra beta-carotene e licopene cambia a favore di quest'ultimo, conferendo così all'ananas un colore rosato.

Diffusa la notizia della produzione dell'ananas in abito, o forse più semplicemente in sottoveste rosa, difficile saperlo perchè nessuna immagine ufficiale ancora  è stata diffusa dalla società produttrice, in rete, tra entusiasmo, curiosità ma anche scetticismo, è scoppiata una vera e propria pink pineapple mania, che, anche se non ancora commercializzato, lo ha decretato frutto più trendy dell'estate, spodestando dal trono il più amato dai millennials: l'avocado.

Tra le tante immagini pubblicate sui vari social, molte delle quali veri fuck o risultato di evidenti elaborazioni grafiche poco credibili, ne ho selezionate alcune da Instagram...Che sia lui il vero ananas rosa?


screenshot da instagram @mikey_tk_lara


screenshot da instagram @skaught88 @abc13houston

screenshot da instagram @joshbruh

(in copertina collezione spring summer 2017 Michael Kors - Ivanman) 

0 commenti: