Accontentarsi sempre del...Meglio di stagione!





Conoscere la stagionalità di frutta e verdura rende più ricca e sana la nostra tavola. 

Ecco il punto di partenza del libro: Meglio di stagione! Piaceri e virtù della cucina stagionale di Cortilia. Un goloso ricettario, un percorso illustrato alla scoperta di ciò che ci può offrire il territorio, che nasce per divulgare la passione di Cortilia, piattaforma online per l'acquisto di prodotti agroalimentari dagli agricoltori e dagli allevatori locali,  per la ricerca costante di prodotti che seguono il ritmo della natura.






Le stagioni diventano così "sfogliabili" e ci guidano passo dopo passo nella conoscenza delle virtù e delle proprietà dei vari prodotti che ogni mese la terra ci regala, e naturalmente nella creazione di ricette semplici e gustosissime, in grado di regalarci un delizioso benessere.







Prediligere cibi di stagione ha effetti positivi anche sul piano psico-fisico: un appagamento sensoriale - gusto, vista, olfatto - che deriva dalla genuinità, dalla freschezza e dalla bellezza dei colori prodotti colti nel momento ottimale del loro ciclo annuale di vegetazione, e che ben si combina con il piacere di condividere piatti in grado di esaltare il meglio di ogni momento dell'anno. 

Conoscere davvero quello che scegliamo ci permette di riappropriarci di un ritmo biologico naturale, di tornare all'essenza della terra per riscoprire sapori autentici, di ricercare una preziosa semplicità di cui godere ogni giorno; insomma di migliorare il nostro stile di vita e, perche no, concederci un nuovo lusso: "accontentarsi" sempre...del meglio di stagione!
Cortilia
Meglio di stagione!
 Piaceri e virtù della cucina stagionale

0 commenti: