pausa caffè al bar ravanello




Ormai è un dato di fatto, sempre più aziende si stanno trasformando in vere e proprie fattorie urbane, gli uffici in "fertili" campi da coltivare, e la pausa caffè si fa nell'orto, magari al "bar ravanello", tra erbe aromatiche e pomodori. 

E così ti puoi ritrovare a discutere di affari circondati da piantine di basilico, firmare contratti all'ombra di zucche rampicante o pensare alle future strategie di mercato mentre si zappa l'orto aziendale. 


Se gli orti nelle aziende si moltiplicano, e tutto questo con il risultato benefico che coltivare menta, coriandolo e basilico in ufficio aumenta la produttività del 15%, inevitabilmente l'arredo per ufficio si adegua e propone soluzioni per coltivare ortaggi aziendali sempre più innovative e accattivanti. 



Tra le tante idee d'arredo per coltivare un orto all'interno di uno studio o di un piccolo ufficio, proprio in questi giorni, mi sono imbattuto nella proposta di tre ragazzi francesi della neonata startup "Ciel, mon radis!che con l'obiettivo di portare un numero sempre maggiore di giardini commestibili all'interno delle aziende, hanno progettato "Bar-radis": un orto rialzato composto da una struttura di contenitori modulari dove coltivare erbe aromatiche all'interno di studi e uffici. 

Un giardino edibile, uno spazio verde in mezzo a computer e tavoli da lavoro, dove seminare, coltivare, raccogliere, condividere e magari degustare il raccolto con i  colleghi di lavoro. La pausa pranzo si fa nell'orto al bar ravanello!.




Facile da assemblare, bastano solo 5 minuti e non occorrono chiodi o viti, questo orto da ufficio si adatta benissimo a qualsiasi tipo di spazio, e il kit completo dotato di luci a Led, permette la coltivazione di ortaggi anche in luoghi meno luminosi.





3 commenti:

  1. Anonimo5.10.15

    Idea molto accattivante da copiare subitissimo, anche per svecchiare un po' la concezione che si ha di ufficio.
    Bella!!!
    Buon inizio settimana.
    Luisa.

    RispondiElimina
  2. Luisa, sarebbe bello davvero vedere sempre più spazi verdi e orti nei nostri uffici.
    Buona settimana anche a te. M

    RispondiElimina
  3. wauuu...che bello questo orto da ufficio!!!

    RispondiElimina