Abbecedario orticolo decisamente curvy






Donne cocomero, melanzana e pomodoro, animano questo abbecedario orticolo che esaltando la diversità, la bellezza naturale e curvy dei frutti, degli ortaggi, e delle donne va ben oltre l'essere uno strumento didattico per l'alfabetizzazione.



Aitch's Veggie Fruit Alphabet è una raccolta di 56 gioiose e coloratissime tavole illustrate dalla giovane artista rumena Aitch  dove le lettere dell'alfabeto sono rappresentate per lo più da formose donne frutto e ortaggio. 


Così sfogliando le pagine di questo libro dallo stile che piacevolmente ricorda quello del folk rumeno, in un caldo pomeriggio d'estate mi sono imbattuto in donne che orgogliosamente mostrano la loro forma curvy come la donna pompelmo della lettera G o quella mela della lettera A. Sono rimasto affascinato dalla prosperosa lettera G, una donna fragola in costume pronta per un tuffo in mare, e sono rimasto incantato davanti alla sensuale lettera O, una elegante e raffinata donna oliva dai fianchi larghi e dalle caviglie sottilissime di velo vestita.



Video via Indiegogo
Foto credits Aitch


Il piccolo volume Aitch's Veggie Fruit Alphabet è in vendita online su Etsy.

Ringrazio Valentina per la segnalazione.






0 commenti: