nuova semina per Michelle Obama




Per il sesto anno consecutivo si torna a seminare nell'orto della Casa Bianca. Michelle Obama, con il consueto aiuto degli studenti delle scuole locali e delle figlie Malia e Sasha ha piantato nei giardini presidenziali  frutta e verdura tra cui cavoli, rabarbaro, cipolle, fragole, broccoli, lamponi e avena e un albero di Paw paw. Novità di questa stagione, un giardino impollinatore, una zona dell'orto dove sono stati piantati varietà di fiori selezionati per attirare api e farfalle e contribuire così allo sviluppo del processo di impollinazione.

Ancora una volta brava Michelle!

(Photo credits Susan Walsh via news.yahoo)


8 commenti:

  1. Nonna Giuly4.4.14

    Si...davvero brava la Signora Obama.
    Ultimamente gironzolo poco o niente nei miei siti preferiti ......., ma ti penso sempre affettuosamente. Il giardino mi occupa molto, è faticoso,ma
    mi rende molto felice.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nonna Giuly ho nostalgia delle tue visite quotidiane! un abbraccio affettuoso M.

      Elimina
  2. Hmmm, queste attività orticole di Michelle, mi paiono veramente molto orientate al consenso politico, ma se servono a sensibilizzare i popoli ben vengano.

    L'albero Paw Paw (Asimina Triloba) c'è anche nel mio orto dei colori, e in questi giorni è tutto in fiore anche se poi non ha ancor mai fruttificato. Pare che anche se è una varietà autofertile per avere una fruttificazione valida occorra avere più piante di varietà diverse nelle vicinanze.

    Che dite, glielo diciamo alla signora Obama di piantarne una seconda pianta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nik assolutamente devi dirlo a Michelle altrimenti non raccoglierà i frutti di paw paw!

      Elimina
    2. Arghhh, dammi in numero che la chiamo subito!

      Lo conoscerà il piemontese?

      Elimina
    3. ma si che lo conoscerà il piemontese! tu provaci!

      Elimina
  3. davvero grande Michelle! sopratutto (non concordo con Nik che sia solo per cercare consenso politico) molto coerente. Da sei anni coltiva con passione il suo orto alla faccia di vip, starlette e pure regine (vedi Elisabetta) che hanno abbandonato subito la zappa servita solo per scattare qualche foto! E poi se ho capito bene il tuo blog è nato su ispirazione proprio di Michelle Obama e al suo orto, quindi anche solo per questo mi ripeto grande Michelle!

    RispondiElimina