Sappiamo che gli orti e i giardini racchiudono in sé lo spirito di chi li ha ideati e coltivati: piccole oasi di spontaneità nelle immediate vicinanze delle nostre case; spazi verdi che sbocciano con l’arrivo della primavera e vanno in letargo con l’avvicinarsi dell’autunno. Purtroppo però, la dimensione cittadina ci priva troppo spesso del benefico contatto diretto con la natura e con i suoi cicli di rinascita e di fioritura.
Per questo Gesiplast, storica azienda specializzata nella lavorazione delle materie plastiche, e lo studio di design di Enrico Azzimonti hanno progettato GLOBE, una collezione di piccole serre domestiche che ci regalano un angolo di verde in ogni momento dell’anno: un microcosmo che ci permette di seminare, far germogliare, crescere e coltivare piante e fiori in qualsiasi stagione e luogo. Una bolla di natura che rallegra la vita in casa e all’aperto.
Grazie a Globe (disponibile in tre dimensioni: small, medium e large) possiamo riappropriarci, anche in casa, del piacere di mettere le mani nella terra, di sentirne gli umori e gli odori e di cogliere quello che abbiamo seminato. Sono attività che fanno bene al corpo e allo spirito e che diventano così facilmente fruibili.
Chiunque può sperimentare, anche in piccoli ambienti, la gioia di veder nascere il proprio giardino o il proprio orto. Sia che si preferisca sentire i profumi delle piante aromatiche per la cucina, sia che si voglia godere della fioritura di piante ornamentali, sia che si cerchi uno spazio nel quale coltivare piccoli frutti o insalatine fresche.
La forma iconica di Globe, una sfera poggiata su una struttura in tubo metallico, evoca sia nelle linee sia nella scelta dei materiali le atmosfere da “science fiction” degli anni ’60.
Globe è un oggetto di design semplice, essenziale, evocativo, pensato per adattarsi a qualsiasi stile e ambiente, sia indoor sia outdoor. Una piccola serra da arredare con il verde preferito e pensata per essere sistemata sulla scrivania, su un mobile, di fianco al divano, in cucina o per rallegrare la camera dei bambini. Ma anche da tenere in giardino, sul terrazzo, in veranda. Le possibilità sono infinite.
(foto copertina Globe)
(foto copertina Globe)
Siamo già al 2014? Mamma mia come vola il tempo.
RispondiEliminaBuon inizio settimana.
Luisa.
Volevo scrivere 2104 ed invece........
Eliminail futuro!
EliminaChe bella questa sfera " Magica " !!!!!!!
RispondiEliminaCon l'affetto di sempre
Nonna Giuly
una sfera orticola davvero "magica" come dice nonna Giuly!
RispondiElimina