Ortaggi nati dalle vecchie collezioni sportswear







Il marchio svedese di abbigliamento sportivo Houdini, da sempre molto attento all'ambiente e agli aspetti ecologici dei suoi prodotti, tanto da mirare a diventare il brand più ecologico del mondo, ha da pochi giorni lanciato The Houdini Menu, un interessante progetto di riciclo, che vuole dimostrare, non solo quanto sono realmente ecologici gli abiti da loro prodotti, ma anche, e sopratutto, come sia possibile da questi ricavarne dei prodotti alimentari.



Il processo di riciclo, vede protagonisti i capi di abbigliamento biodegradabili Houdini realizzati in lana 100% naturale, che una volta vecchi e non più utilizzati, riportati dal cliente in negozio, sono trasformati prima in compost e poi in fertilizzante da utilizzare per la coltivazione degli ortaggi ed erbe aromatiche, e creare così la prima esperienza orticolo culinaria del mondo nata dai vecchi vestiti.

Esperienza, che Houndini ha voluto far vivere a un gruppo selezionato di clienti grazie ai piatti realizzati dallo chef Sebastian Thureson del ristorante AgriKultur di Stoccolma.





Nelle prossime settimane, per ogni acquisto effettuato nei negozi del brand, i clienti riceveranno in omaggio una confezione di questo speciale fertilizzante nato dalle vecchie collezioni sportswear. Corro subito a fare i miei acquisti....

Immagini catturate dal video The Houdini Menu 


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