Pomo d'oro all'essenza d'Umbria




Raffinate note di bacche, legni fruttati e tabacco hanno invaso improvvisamente il mio studio. Un profumato e prezioso pomo d'ororealizzato artigianalmente con la tecnica Raku, antica arte giapponese nata in sintonia con lo spirito zen,  capace di rendere un oggetto unico e irripetibile nei suoi colori, e che riconosce nell'oro molteplici virtù come sapienza, armonia e cura, è arrivato dalla bellissima Umbria a profumare e illuminare il mio Natale e quello di Michelle.






Pomo d'oro Special Edition 2016 è l'ultimo dei Pomi d'Umbria, le fragranze d'ambiente (mio precedente post dedicato QUI) di Initinere, nate dalla mente di Simona Checcaglini, botanica e appassionata di profumi , per raccontare l’Umbria attraverso suggestioni olfattive e visive.

Una fragranza d’ambiente speziata, ambrata e legnosa,  creata in laboratorio con essenze di prima qualità, pronta a guidarci in una terra ricca di fascino e storia: l'Umbria appunto. Il 10% delle essenze impiegate è costituito da oli essenziali vegetali sapientemente dosati e prelude a un percorso sensoriale alla scoperta di boschi incontaminati, antichi borghi sospesi nel tempo e dolci colline che, da sempre caratterizzano il territorio. 

Un  viaggio avvolgente che non si realizza solo sul piano puramente olfattivo, ma anche la vista attraverso il suo copri tappo in ceramica che nel caso di questa Limited Edition richiama la mela Conventina, frutto grande dalla buccia giallo-verdognola e rosata dalla parte del sole, tipica della zona di Gubbio. 



Una volta esaurita la fragranza, si può scegliere se continuare il viaggio olfattivo con l'apposito refill oppure utilizzare il copri tappo come portapenne

Per info www.pomidumbria.it 




0 commenti: