Fold Pot: il vaso con risvolto che cresce insieme alla pianta



Il risvolto ai pantaloni, amato od odiato che sia, è un dettaglio fashion che ormai si conferma da qualche stagione e non vede declino. Una tendenza che non solo ha contagiato la moda e in particolare i pantaloni di noi maschietti, ma anche i vasi come questi proposti dal designer italiano Emanuele Pizzolorusso per Jokjor.

Dettaglio trendy per i pantaloni, sia che timidamente si fermi alla caviglia o sfacciatamente salga al polpaccio, il risvolto o roll-up comunque lo si voglia chiamare, per i vasi Fold Pot  Ã¨ decisamente qualcosa di più: un accorgimento non da poco che permette loro di crescere insieme alla pianta.



Realizzati in gomma siliconica e perfetti per la coltivazione indoor di erbe aromatiche e piccole piante, i vasi Fold Pot sono studiati  per raddoppiare la loro capacità e ospitare così la pianta durante tutta la crescita senza la necessità di un rinvaso, operazione questa che deve essere fatta con estrema cura perché può gravemente danneggiarla o addirittura portarla alla morte.


L'uso del silicone flessibile permette ai vasi di tener conto delle modifiche della pianta e, in un certo modo, di cambiare taglia insieme a essa. Basterà alzare il risvolto per avere uno spazio maggiore necessario per aggiungere la terra durante la crescita della pianta e permettere il corretto sviluppo delle radici.

Il vaso che per la sua forma decisa e i bordi taglienti non fa pensare che sia stato realizzato in gomma, ha ironicamente attratto per la sua indistruttibilità molti proprietari di gatti.



0 commenti: