'Turnip For What?'_ Michelle Obama e il rap della rapa


In queste ore a fare notizia non è tanto il ritorno di Michelle Obama nell'orto presidenziale per il consueto raccolto d'autunno, ma la sua rapa rap, ovvero il video pubblicato dalla First lady su Vine in risposta alla domanda provocatoria che gli era stata posta su twitter dal comico americano Iman Crosson(@Alphacat), noto per le sue imitazioni di Barack Obama, che gli chiedeva "How many calories do you burn every time you 'turn up'?!"(quante calorie bruci ogni volta che ti lasci andare?).

photo L'orto di Michelle

Nel video di risposta di sei secondi postato sull'account ufficiale della White House con l'hashtag #TurnipForWhat e #AskTheFirstLady, Michelle Obama canta "Turnip For What?" (lasciarsi andare per cosa?), agitando una rapa e usando volontariamente la parola "Turnip"(rapa) invece di Turn up, e giocando quindi sull'assonanza. La musica di sottofondo è quella della canzone 'Turn Down for What' di DJ Snake e Lil Jon.

la domanda di Iman Crosson:
la risposta di Michelle Obama:

'Turnip for What?'

Ancora una volta la First lady  non perde l'occasione per promuovere la sana alimentazione contro l'obesità sopratutto infantile, e il suo 'rap della rapa' è diventato subito un fenomeno sui social media.

foto copertina White House

1 commento: