Da (m)orto a orto


Fuorisalone - Milano
Innesti di vita su mobili abbandonati

da morto a orto: prima tappa di un’iniziativa volta a creare delle stagioni ”colturali”, momenti legati alle stagioni, dove cultura e coltura si intrecciano attraverso idee e progetti di varia “natura”.

da morto a orto: il mobile di casa destinato a scomparire, ad essere“ eliminato”, rinasce trasformato e rielaborato con una nuova veste: diventa ora un “orto da camera”, un angolo verde adatto ad ogni contesto.

da morto a orto è un progetto di Peter Bottazzi e Denise Bonapace promosso da AMSA (Azienda Municipale di Sostenibilità Ambientale), in collaborazione con la storica azienda orto-floro-vivaistica Fratelli Ingegnoli e la onlus Banco Building.

Da morto a orto
12 – 17 Aprile, dalle 10.00 alle 19.30
Fratelli Ingegnoli, Viale Pasubio 13/23, Milano


Via Desperate_design

2 commenti:

  1. Chapeau all'idea...
    ... la mia defunta poltroncina tinta senape (causa: molle non più molle; ma non ancora buttata)... metterei prezzemoli che con la senape sono buoni.
    :-D
    Elena

    RispondiElimina
  2. bellissima e originale idea! grazie della segnalazione. visualizzo... una vecchia poltrona in pelle nera e piante di peperoncino, una credenza con cassetti pieni di giacinti bianchi... fantastico!

    RispondiElimina