Parigi - Una vecchia cinquecento targata Merci, parcheggiata all'ingresso, dove ortaggi e piante crescono in sacchi di tessuto. Libri, arredamento, utensili da cucina, tessuti per la casa, merceria, profumi, gioielli e bijoux, abbigliamento per bambini, donna e uomo in vendita all'interno di questo "charity shop", a due passi dal Marais, dove si respira l'aria di una Parigi affascinante
e quasi snob, ma al contempo ospitale, casalinga e candidamente romantica.
e quasi snob, ma al contempo ospitale, casalinga e candidamente romantica.
Dove nel 19esimo secolo c’era una fabbrica di tessuti, ora c’è Merci, uno spazio su tre piani di 1500 mq ristrutturato per volere di Marie-France e Bernard Cohen, fondatori della marca per bambini Bonpoint. Qui, si trova un po’ di tutto. Dagli abiti firmati ai bouquet di fiori. Dalla chincaglieria chic al design d’avanguardia.
Dai libri usati, ai biscotti della nonna.Ma ciò che sicuramente sorprende di questo concept-store è che molte delle aziende presenti rinunciano ai loro margine di guadagno per devolverlo in beneficenza.
Ottima idea, da fare non solo a PArigi ma in Italia, Germania, Spagna ecc... buon mercoledÃ
RispondiEliminanon ci crederai, ma anche dove abito io c'è un'auto d'epoca carica di fiori...peccato non si possa dire lo stesso del resto.
RispondiEliminaEcco, dovessi mai andare a Parigi, questa sarà la prima tappa!!! ^______^
RispondiEliminaTanto esistono i Corrieri no, per farmi spedire a casa tutti i miei acquisti... ok... magari potrei star via 7-8 giorni invece mi toccherà tornare subito visto che spenderei lì dentro tutto quanto... :*DDD
Bel Blog davvero!!!!! Felice di averlo trovato! =(^.^)=