Piccolo vegs for pots sa che ogni buon orticolore prepara il suo orto con molto anticipo e, quando fuori la terra è coperta da neve e brina, quello è il momento giusto per sfogliare i cataloghi di sementi e pianificare la semina di febbraio. E se questi semi arrivassero sotto forma di regalo?
L’edizione natalizia delle Collezioni Piccolovegs for pots (confezioni che racchiudono 5 varietà di ortaggi per realizzare
un piccolo orto domestico) è l’occasione per un dono prezioso e curato: la stampa letterpress, un biglietto di auguri
timbrato a mano e personalizzabile, un filo colorato e 5 gustosissimi
ortaggi che trasformano un angolo di terrazzo o di balcone in una piccola
riserva di verdure e erbe aromatiche.
I semi hanno una validità di due anni e vanno seminati da febbraio a maggio:
all'interno della confezione un manuale
di istruzioni trasformerà ogni pollice inesperto in un capace orticoltore
urbano.
Con le Collezioni di semi Piccolo vegs for pots
è possibile regalare qualcosa di veramente speciale: un pomodoro appena
raccolto per l’insalata, un peperone saltato, una manciata di rucola per il
pranzo, un micro pesto con il basilico e un fagiolino veramente a “metro 0”.
collezione Arancio: poco spazio? Poco tempo? Tanta voglia di insalate fresche e sempre pronte? Ecco la nostra collezione cut and come again: 5 tipi di verdura da foglia (cicoria Bionda di Trieste, Riccia romanesca da taglio, lattughino Biscia rossa, lattughino Lingua di canarino, rucola Vittoria), di quella che tagli, raccogli e poi ricresce.
collezione Azzurra: siamo italiani e allora perchè non scegliere un colore italiano e farci sponsor di qualche varietà tradizionale della penisola (pomodoro Tondino Maremmano, peperone Biondo Lombardo, fagiolino Anellino di Trento, basilico Bolloso Napoletano, peperoncino Bacio di Satana), facendo come se fossimo stranieri alla ricerca di specialità esotiche da collezionare?
collezione Rossa: una collezione per cene espresse: 2 pomodori ( San Marzano nano e Tondino Maremmano), un basilico (Italiano comune), una cipolla (di Barletta) e il peperoncino (bacio di Satana). Cosa serve ancora per preparare una salsa al pomodoro?
collezione Verde: tutto il repertorio delle verdure estive come pomodori(Tiny Tim), peperoni(Petit Marseillais), fagiolini nani(Purple Queen), cetriolini(Piccolo di Parigi)) e melanzane(Slim Jim). Tutte già testate e a prova di terrazzo. Per chi non si vuole far mancare proprio niente.
collezione Viola: radici, tuberi e legumi, ortaggi comuni in cucina ma insoliti nel terrazzo, raccolti in una Collezione che richiama i frutti della terra, come carote (Paris Market) e barbabietole (Bull's Blood), e il verde di zuppe calde di piselli (Hatif d'Annonay) . Le fave (The Suton) e le classiche erbette (Bieta da taglio) fanno da contorno a piatti più delicati, meno mediterranei, verdi e freschi come le primavere del nord.
Questa si che è una splendida idea!!!!!
RispondiEliminaLuisa
bella bella idea! Grazie Mirco per l'originale suggerimento. Ako
RispondiEliminapoesia per L'ORTO....meraviglia!!
RispondiEliminaMi piace!!!!!!!!!
RispondiEliminaAff.mente
Nonna Giuly