Un garden starter kit in una scatola reversibile, per seminare oggi il futuro di domani

Con grande piacere, torno a parlarvi degli amici di Piccolo Seeds, azienda italiana specializzata in sementi di ortaggi, fiori edibili, erbe aromatiche, piante nane e compatte perfette per l'orto urbano.

Presentato in questi giorni, il loro nuovo progetto, contenuto tutto in una scatola reversibile, vuole essere un piccolo contributo alla salvaguardia dell'ambiente e della biodiversità. Un modo di costruire oggi, il futuro di domani.

Un co-branding che parte dal fustellificio Vicentino Controversa e incontra Piccolo Seeds, nei due terreni più cari ad entrambi: sostenibilità e riciclo dei materiali, cura del packaging e design funzionale di questo.




"Semina il futuro con Controversa e Piccolo Seeds Ã¨ un kit di coltivazione, realizzato per dare gli strumenti di base e avviare un piccolo orto urbano in vaso, dotato di un set di 3 pacchetti di semi: menta piperita, basilico limone, fragolina di bosco Baron von Solemacher, uno starter kit in pentole di cocco e pellet di torba biologica.



La scatola che non è un semplice contenitore, non si butta, ma una volta rovesciata dentro e fuori, può essere utilizzata per conservare piccole cose preziose o per spedire un regalo a una persona cara.


- Menta Piperita: una delle piante aromatiche più famose del mondo che ci strega per il suo inconfondibile aroma fresco e pungente.
Perfetta per primi, secondi, dolci e anche cocktail è la quintaessenza del sapore e del profumo della menta.

- Basilico Limone: una leggendaria varietà di basilico americano dall'intenso sapore di limone.
Le sue foglie verde chiaro possono essere utilizzate per dare un tocco agrumato nella preparazione di piatti crudi e cotti.

- Fragolina di bosco Baron von Solemacher: un'antica varietà tedesca che produce dei piccoli e dolcissimi frutti rossi, ricercatissima in pasticceria.
Sono buonissime anche al naturale, raccolte direttamente dalla pianta, per la gioia di grandi e piccini.

La scatola reversibile contenente lo start kit è acquistabile sui siti di Piccolo Seeds e Controversa.

0 commenti: