semina! gioco da tavola




Può una scatola delle sorprese, per lo più contenente un orto con spaventapasseri incluso, bussare alla tua porta di casa e presentarsi come TOC TOC box for kids? si è possibile se i mittenti sono Kid’s Modulor e Progettincorso, due studi di design che insieme hanno progettato per piccoli artigiani, esploratori e creativi, un contenitore di idee, giochi e sperimentazioni per andare alla scoperta di temi legati alla natura, alla città, alla realtà che ci sta attorno.

Il tema di questo contenitore a sorpresa, strumento ludico ed educativo per i più piccoli contenente giochi, schede illustrative e oggetti vari, sarà diverso per ogni uscita, e per la prima edizione il protagonista, che si presenta ai bambini attraverso un divertente indovinello, è l'orto con il gioco della semina, le piantine di basilico da coltivare, le ricette a portata di bambino e le istruzioni per trasformare un vecchio ombrello in un grembiulino da giardiniere.


Semina!
Gioco di società per bambini dai 5 anni in su nel quale ogni giocatore ha un piccolo orticello dove coltivare quattro tipi diversi di verdura.  Un gioco che mischia il caso e la fortuna con la possibilità di intraprendere alcune azioni per combattere le avversità della natura … tra uccelli e spaventapasseri, afidi e coccinelle, siccità e raccolta delle acque piovane il gioco si fa divertente e ci lascia immaginare quanto è difficile e appassionante il mestiere dell’ortolano! 


B di Basilico + Piccola Ricetta
Per passare all’azione TOC TOC vi invita a piantare dei minuscoli semi di basilico, una favolosa pianta aromatica che profumerà il vostro balcone e vi sarà utilissima in cucina.
Infine una semplice ma ottima ricetta, perfettamente a portata di bambino, è un invito a degustare le aromatiche foglie della pianta coltivata, che sapete, hanno sempre un sapore diverso, più buono, quando provengono dal proprio orto!


Grembiule e Grembiulino
Da un ombrello rotto (chi non ce l’ha uno in casa?) si può ricavare uno straordinario tessuto impermeabile utilissimo per realizzare un grembiulino da giardiniere … Dentro la scatola troverete un cartamodello per realizzare due grembiuli, uno a misura bambino e uno a misura adulto…

Che ne dite..apriamo la porta a Toc Toc e iniziamo a giocare?

2 commenti:

  1. Sììììììììì, lo voglio!! (non risponderei con lo stesso entusiasmo nemmeno a una proposta di matrimonio).

    RispondiElimina
  2. Ma è bellissimo!!

    RispondiElimina