Casa-orto a Pitti Fragranze


Novità da annusare a Pitti Fragranze, l’appuntamento con la profumeria artistica,che si terrà a Firenze9 -11 Settembre 2011).
Quest’anno la manifestazione apre una finestra sul mondo delle SPA, dell’ospitalità ad alto livello e sugli esperimenti di decoro green urbano che proiettano l’olfatto e gli odori in una dimensione di benessere e accoglienza. Un concetto che vede la sua massima espressione nel design da annusare e si materializza a Firenze nella Fragrance House, progetto di Atelier Gras – studio di giovani architetti olandesi – che costruiranno una casa-orto ricoperta di erbe aromatiche per accogliere i visitatori.
Una casa giardino, commestibile/annusabile, con tetto e pareti verdi. Un modulo architettonico che ha l’aspetto di una house-mobile  e che in effetti è un orto o un giardino perfettamente irrigato e funzionante; una sorprendente struttura in acciaio dove trovano alloggio fiori, piante aromatiche ma anche frutta e verdura.

Via Extrait


09-10-11 Settembre 2011
Stazione Leopolda
Viale Fratelli Rosselli – Firenze


3 commenti:

  1. Conosco gli architetti, han fatto dei progetti che amo molto! Grazie dell'informazione, se non vado al macef a Milano vado sicuramente ad vederlo! Un abbraccio (ps.intanto sto pensando all'orto da proporti per il contest :) )

    RispondiElimina
  2. @Benedetta, aspetto fiducioso il tuo orto!

    RispondiElimina
  3. Sarà il " Paradiso " per l'olfatto!!!!!

    RispondiElimina