Aromatica, c'è profumo di basilico,erbe liguri e...


...si cucina (ma non solo) con i Cavolfiori a Merenda

L’associazione culturale di gastronomia itinerante Cavolfiori a Merenda  dal 2 al 5 giugno sarà impegnata in una serie di cene e corsi di cucina presso la manifestazione “ Aromatica. Basilico erbe e profumi del ponente ligure”.

I Cavolfiori a Merenda saranno gli osti di tre cene aperte al pubblico, ciascuna in una diversa azienda agricola, che si terranno in roseti o serre di basilico. Le cene saranno gli scenari in cui conoscere e assaggiare i prodotti degli espositori presenti ad Aromatica e di altri protagonisti del territorio. Oltre alle cene i Cavolfiori organizzeranno due corsi di cucina allo scopo di coinvolgere il pubblico nell’uso e nella conoscenza delle erbe aromatiche.

Aromatica si estende in sette comuni del Golfo Danese, ed è la più ricca e prestigiosa esposizione di erbe aromatiche liguri, una manifestazione turistico-fieristica a cadenza biennale che ha lo scopo di promuovere il territorio e le sue erbe aromatiche tipiche, coltivate e spontanee, in tutte le loro peculiarità ed i loro possibili usi.

0 commenti: