Orto Antico

500 varietà di ortaggi e frutta d'antiquariato
Peperoni neri e gialli, carote porpora, patate a pasta blu, melanzane lunghe mezzo metro, meloni a forma di banana, angurie a polpa gialla, zucchine bianche, misteriosi frutti profumati, mele che sembrano pere. Sono solo alcune delle varietà vegetali di Orto Antico, orto botanico dedicato al recupero della biodiversità degli ortaggi e della frutta d'antiquariato.
Situato sulle colline marchigiane, tra il mare Adriatico e i primi contrafforti appeninici, Orto Antico, progetto ideato da Eduardo Lo Giudice nel 2008, è una banca del seme e della natura. Un orto botanico visitabile con oltre 500 varietà in pieno campo, arricchito dalle tante attività come la cucina per le giornate a tema, la fotografia naturalistica, il teatro rurale.
Un consiglio...se per queste vacanze estive vi trovate dalle parti di Jesi, fate una visita a questo interessante orto. Ne vale davvero la pena!
Sono sicuro che deciderete seduta stante di trasformare il vostro giardino o balcone in un bellissimo orto antico personale.

0 commenti: