In giardino con tè (e la pesca)



Un giardino senza un albero di pesco è come la vita senza il ricordo dell’infanzia, o senza il desiderio dell’immortalità. Essere bambini sognando di rimanere tali, per sempre. Ed il silenzio è ciò che abbraccia tutto questo, perché in quei tempi, le parole servivano solo a comunicare con un altro mondo.

La pesca, unita al limone e allo zucchero, ed aggiunta al tè è un perfetto dissentante per i giorni estivi. Per la preparazione servono:

7/8 cucchiaini di tè nero (mi sembra una buona proposta earl grey), 1/2 limone, 1 litro di acqua , 4 tazze di cubetti di ghiaccio, 2 pesche, 80 gr di zucchero.

come procedere: porta l’acqua ad 80 gradi. Dopo fai l’infusione con i 7 cucchiaini di tè ed il ½ limone per circa 7/8 minuti. Nel frattempo, pela e taglia a pezzetti le pesche da frullare con lo zucchero. Prendi una brocca e metti i cubetti di ghiaccio, aggiungi il tè filtrato e il succo delle pesche frullate con lo zucchero. Se vuoi servire subito, aggiungi altro ghiaccio ai singoli bicchieri, altrimenti metti in frigorifero.


Post a cura di Francesca



Una stanza per (il) tè

1 commento:

  1. Anonimo6.7.10

    questa idea del tè curata da francesca mi piace molto! AnnaM

    RispondiElimina