ricette (con il cuore) dalla terra di Afrodite









La cucina di Afrodite di Christina Loucas (www.afroditeskitchen.com) è un volume di ricette, e non solo, che profuma di ricordi familiari, di tradizioni locali, di terra, di mare, e dei suoi prodotti, di piatti casalinghi, di caffè e limonata, di tè alla cedrina e spritz agli agrumi, di pane alle olive, di halloumi e anari, di acqua d'arancio, di rose, di mosto d'uva e di bergamotto.




Ricco di ricette e suggerimenti, il libro è un affascinante viaggio sentimentale e culinario nella splendida Cipro, piccola isola incastonata nel blu del mediterraneo sud-orientale, dove secondo la mitologia, sarebbe nata Afrodite, dea greca dell'amore e della bellezza.

Da sfogliare, guardare, leggere. Per ispirarsi, per viaggiare, da usare per sognare, per scoprire e cucinare piatti casalinghi ciprioti tramandati da generazioni dalle famiglie dell'isola, fatti di pochi e semplici ingredienti offerti dalla generosa natura locale, e da storie profonde.



La cucina di Afrodite
Ricette e sapori di Cipro
Christina Loucas
Nomos Edizioni


Insalata di fichi d'India, cocomero e halloumi, lasagne cipriote, muffin speziati alle zucchine, pane alle olive, stufato di coniglio alle cipolle, crostata di prugne all'acqua di rose, budino di mosto d'uva...

Lasciati incantare da Cipro gustando le ricette di Christina con una tazza dell'onnipresente caffè, un bicchiere di limonata o di tè freddo alla cedrina e profumando la tua casa con l'acqua ai fiori d'arancio.



0 commenti: