FuoriDiTaste_Ortobello



Tradizionale appuntamento a Firenze domenica 11 marzo 2012 da Barthel che organizza per il calendario degli eventi FuoriDiTaste nel cortile della sua bottega in via dei Serragli 234/r, il mercato alimentare a km 0 Ortobello.

Come di consueto, dalle 9 alle 16, i contadini della campagna fiorentina e i produttori della zona saranno presenti da Barthel con i loro banchi per incentivare il legame con i prodotti del territorio e il ritorno ad un loro utilizzo consapevole. Una valorizzazione della semplicità dei prodotti locali, venduti direttamente dai coltivatori, che apporta benefici sia in termini di costi sia di riduzione dell’inquinamento.

Quest’anno le novità sono sostanzialmente due, l’organizzazione degli incontri chiamati "Le ultime dal mercato" (ospite anche il sottoscritto e l'Orto di Michelle)  e l’apertura di un "Temporary shop" nell’ex laboratorio di ceramica dove aziende di moda ( tra cui gli amici di AltriLuoghi e le loro spice t-shirt...e una sopresa per tutti gli ortisti)  presenteranno e venderanno magliette legate all’orto.

Appuntamento a Ortobello!



3 commenti:

  1. Anonimo6.3.12

    in bocca a lupo!!!!!!! ;-))) Anna

    RispondiElimina
  2. TEMPORARY SHOP!!!!!!!!!!!!!!!!!! MAdda!

    RispondiElimina
  3. Uffi non l'ho saputo per tempo....ma ora che ho scoperto il tuo blog ti seguirò con interesse.

    RispondiElimina