Nell'aria c'è profumo di vino.


"... se non lo puoi bere, lo puoi almeno annusare!..."

Tra tanti profumi, odori sintetici, fragranze naturali e follie olfattie (essenza al sangue, aroma di facebook, fragranza al colostro),presenti alla nona edizione di Pitti Fragranze, dove sono stato ieri per la prima volta,  sono rimasto affascinato e inebriato dal profumo di vino, ovvero dai profumatori per ambienti  "Ut Olet Vinum!" di Scaglietti.
Un'idea originale scaturita dalla collaborazione di Sergio Scaglietti noto car designer modenese e il nipote Simone. Nasce così questa linea di profumatori per ambienti che creano un percorso olfattivo nel mondo dei vini italiani, in primis con il Lambrusco, vino locale tipico modenese e poi allargando la rosa olfattiva a quelli che sono i vini più noti . Nascono così le fragranze: Barolo, Chianti, fragolino, Pinot nero, Brunello, Moscato bianco, Prosecco, Gewurztraminer, Passito di Pantelleria vendute in bottigliette di vetro nero, tipiche per l'aceto balsamico. Da oggi il vino si può "bere" senza calice!





1 commento:

  1. Sarà che sono astemia, sarà che conosco persone che hanno faticato moltissimo per uscire dal tunnel dell'alcoolismo, sarà per questo.....sarà perchè proprio non lo so......ma non mi attira, ne ni sento di condividere ed apprezzare questa nuova fragranza.
    Saluti cordialissimi

    RispondiElimina