5_L'orto della domenica


Questa domenica, ho pensato di suggerirvi la "Lista dei desideri" di Save the Children, un modo diverso per fare regali di Natale.
Forse non hai mai pensato di regalare uno yak peloso ai tuoi amici, e non sai che per tanti bambini proprio questo è il regalo più desiderato!

Questi  alcuni esempi dei doni che potrai scegliere dalla lista e fare così felici tre persone con un solo regalo: tu, chi lo riceve ed un bambino.

Polli viaggiatori. Se una mamma ha a disposizione un piccolo allevamento di polli può provvedere autonomamente all’alimentazione dei suoi figli, ma anche venderne alcuni, o le loro uova, per guadagnare qualcosa.  
Alberi da frutto, che rappresentano la soluzione ideale per sostenere famiglie e scuole intere, infatti crescendo questi alberi produrranno frutta (ad esempio noci e tè) che potrà essere venduta nei mercati locali, generando guadagno.
Un maialino. Allevare suini significa poi venderli per ricavare reddito aggiuntivo, oppure utilizzarli come scorte alimentari in tempi difficili. Una importante risorsa per una famiglia che fatica a sopravvivere.
Sei caprette. Possedere delle capre, è davvero molto importante. Col crescere del gregge una mamma ha la possibilità di arricchire con il latte la dieta dei propri figli, di procurarsi carne da mangiare o, con la loro vendita, reddito necessario per vivere.


1 commento:

  1. Anonimo6.12.10

    Trovo molto intelligente questa lista. Pensiamoci!

    RispondiElimina