Preziose fragole in sottoveste bianca e abito rosa pallido


Questa primavera, abbandonato il classico e vivace rosso, le dolcissime fragole si vestono di un puro e innocente rosa pallido.  

Un cambio d'abito che sembra essere condizionato dalle tendenze moda e dalle tante proposte degli stilisti, che hanno colorato le loro collezioni di quella sfumatura di rosa Pale Dogwood, che Pantone ha inserito nella top ten dei colori per il 2017.

In realtà però, non è cosi. Nessuno si è cambiato d'abito per sentirsi più cool, ma da sempre nel Paese del Sol Levante, ci sono fragole che indossano un romantico vestito rosa pallido a pois rossi su sottoveste bianca.

Si tratta delle fragole della varietà Hatsukoi no kaori (初恋 の 香 り), il cui nome tradotto significa: "Profumo del primo amore" per il loro colore bianco avorio rosato che ricorda quello del rossore della pelle, tipica reazione fisica degli adolescenti innamorati. La polpa di questi piccoli frutti, romantici e innamorati, è completamente bianca, dolce e profumata.

foto fragole via Cookie - collezione s/s 2017 Ermanno Scervino - Monique Ihuillier

via Shizuoka Gourmet

via Shophatgiong

foto fragole via Shizuoka Gourmet
Collezione s/s 2017 Haider Ackermann

via Shopnavi

via Aionline-Japan

via Cookie

credit Sataro Omura via Flickr

Questa varietà di fragola di origine giapponese, è tra le più costose al mondo, tanto che nel Paese del Sol Levante il singolo frutto, confezionato come un prezioso dono, viene regalato in occasione di matrimoni, compleanni e nascite.


2 commenti:

  1. Ti ho incontrato in Pinterest. Interessanti gli argomenti che tratti nel tuo sito. Amo il cibo, l'abbigliamento e i colori.
    Però preferisco il rosa negli abiti piuttosto che mangiare quelle strane fragole, direi piuttosto sbiadite! che ci sia da fidarsi?
    Complimenti
    Anna Bello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna e benvenuta! Fragole rosa? Ti assicuro che sono davvero buone...da provare!

      Elimina