Abiti e accessori Salvatore Ferragamo dagli scarti della spremitura delle arance


Salvatore Ferragamo e Orange Fiber, azienda italiana che produce innovativi tessuti eco-sostenibili dagli agrumi, presenteranno il 22 aprile in occasione del 47esimo Earth Day la prima capsule collection realizzata con tessuti ottenuti dagli scarti della spremitura delle arance.

Sognando un futuro arancione e sfruttando al meglio tutte le potenzialità del tessuto Orange Fiber, Salvatore Ferragamo, primo brand ad utilizzare tessuti in fibra di arancia, ha dato vita a "Orange Fiber Capsule Collectionuna collezione limited edition che è un omaggio all'inventiva e alla creatività mediterranea.

La collezione, composta da foulard, camicie, abiti e pantaloni dai tagli e dalle linee essenziali, è impreziosita dalle esclusive stampe ispirate alla Sicilia realizzate per Ferragamo dall'architetto e design  Mario Trimarchi.

Ogni anno l'industria della spremitura delle arance produce oltre 700.000 tonnellate di sottoprodotto di lavorazione che deve essere smaltito, con elevati costi, sia economici che ambientali. L'esclusivo brevetto messo a punto dall'italiana Orange Fiber permette di trasformare questo residuo di lavorazione in un tessuto twill di alta qualità, dall'aspetto e dal tocco serico, e dall'alto contenuto d'innovazione tecnologica, utilizzando sottoprodotti altrimenti destinati allo smaltimento.





0 commenti: