Natale al Verde: un cavolo broccolo in un ditale da sarta


Tra foglie semivestite e ingioiellate, una rapa in sottoveste bianca e paillettes, diosperi nudi, e una cimetta di cavolo romanesco trapiantata in un ditale da sarta, eccoci arrivati velocemente a Natale.









Protagonista assoluto di questa mia ultima proposta per la nostra iniziativa Natale al Verde, il broccolo romanesco, che tenuto in equilibrio su un ramo si è trasformato in un insolito abete decorativo. Ma non solo, staccata con cura una delle sue bellissime cimette dalla forma geometricamente perfetta e trapiantata in un ditale da sarta, questa è diventata magicamente un piccolo albero gioiello da appuntare alla giacca come bottoniera natalizia.

Buon Natale!





Questo post partecipa all'iniziativa promossa
Natale al verde!


In linea con il periodo che stiamo vivendo, la creatività è di scena con le inedite e originali proposte di tanti blogger per un progetto davvero al passo con i tempi!

partecipano con me:

Aboutgarden - BlossomZine blog - Cakegardenproject - Capo Verde - GiardiNote - Giardino Metropolitano - GiatoSalò - Home Refresh - Kokedama & Co - Le Vie en Rose de Sami - Lavori in giardino - L'orto dei colori - Madreselva - Orti in progress - Pane amore e magia - Passeggiando in giardino -4 Piedi & 8,5 Pollici - Quattro toni di verde - Salvia e Rosmarino - Ultimissime dal forno - Ultimissime dall'orto - Un giardino in diretta - 25mq-di-verde - Vivre Shabby Chic

Trovi tutte le immagini dell'iniziativa nella board di Pinterest dedicata a #natalealverde


A tutti i blogger che hanno aderito con entusiasmo, passione e creatività a questa nuova edizione di Natale al Verde e a tutti coloro che oggi hanno partecipato al primo #opendaynatalealverde2015, grazie!




4 commenti:

  1. Anonimo22.12.15

    Questa idea la faccio mia tanto mi piace. La prossima spilla sarà esattamente così. E' un vero piacere passare da queste parti.
    Buon Natale anche a te.
    Luisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luisa non sai quanto mi fa piacere sapere che una piccola coma di broccolo sarà appuntata anche sulla tua giacca!...Buon Natale!

      Elimina
  2. la sorpresa di trovare la bellezza in un ditale ed in un broccolo è impagabile! Buon Natale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie... è sempre piacevole sorprendervi con le mie proposte! Buon Natale anche a te!

      Elimina