l'orto dei senzatetto





Non solo Michelle Obama. Ad Atlanta anche un gruppo di senzatetto, dice no al cibo spazzatura, agli snack e ai fast food di infima qualità a basso costo che riempiono in fretta lo stomaco ma che a lungo andare hanno effetti negativi sulla salute. I senzatetto, supportati dall'associazione "Metro Atlanta Task Force For the Homeless hanno deciso così di coltivare ortaggi sul tetto dell'edificio che li ospita, realizzando un grande e ordinato giardino pensile di quasi novemila metri quadrati dove in coloratissimi e ordinati cassoni di legno si coltivano frutti e ortaggi destinati alla mensa della comunità dei meno fortunati, garantendo loro un'alimentazione nutriente, corretta e genuina.




Gli homeless  sono aiutati nella coltivazione del loro orto da un gruppo di volontari del Centro per l'Agricoltura Urbana che, oltre a promuovere cibo a km zero, insegnano ai senzatetto le tecnologie per un'agricoltura sostenibile, abilità che potranno sfruttare in futuro per trovare un lavoro nel settore agricolo.



fonte Atlanta task force for homeless - Huffington post 
foto  Atlanta task force for homeless - Munchies





1 commento:

  1. Spettacolare! Un modo perfetto per aiutare chi ha bisogno a costruirsi un futuro migliore imparando un lavoro ed al contempo si promuove uno stile di vita green è puro nel bel mezzo di una grande città!

    RispondiElimina