un orto per ufficio








E' da sempre il mio sogno avere un orto per studio, o almeno poter lavorare in uno spazio come la sede di Tokyo della società di ricerca e selezione del personale Pasona, dove i pomodori crescono sospesi sopra il tavolo della sala delle riunioni, i limoni e gli alberi da frutto sono utilizzati come pareti divisorie per i vari spazi, il riso cresce nella zona della reception, i germogli di soia negli uffici e i vitigni si arrampicano sulle pareti esterne dell'edificio.






Situata nel centro della città di Tokyo, la sede della società Pasona Ã¨ una vera e propria fattoria urbana che si sviluppa sui nove piani, 19.974 metri quadrati di cui 3995 metri quadrati dedicati a spazio verde, dove si coltivano più di 200 specie di piante, frutta, verdura e riso, e tutto il raccolto viene utilizzato per la preparazione dei piatti da servire nella mensa aziendale all'interno dell'edificio.





Alla Pasona Urban Farm tutto Ã¨ garantito a livello qualitativo e igenico-sanitario e la produzione è costantemente monitorata da un team di esperti agricoltori che sono quotidianamente di supporto ai dipendenti. 




5 commenti:

  1. Anonimo12.9.14

    L'idea è piacevolissima, lavorare in un simile contesto fa sicuramente la differenza. Qualche cosa di simile inteso come utilizzo dei prodotti coltivati per la mensa aziendale in un grande cortile interno esiste anche alla Cucinelli. Ne sai nulla?
    Buon fine settimana.
    Luisa

    RispondiElimina
  2. Luisa io sapevo che nella mensa della Cucinelli usavano nella preparazione dei piatti prodotti locali, ma sinceramente non di un orto nel cortile interno, comunque grazie per la segnalazione, mi informo meglio e ti faccio sapere. Buon wk anche a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo16.9.14

      Non si tratta di Cucinelli bensì di Bottega Veneta a Milano.
      Ti chiedo scusa.
      Luisa

      Elimina
    2. ok allora chiedo a loro. Comunque alla Cucinelli confermo che nella mensa aziendale usano solo prodotti locali , ma non hanno produzione diretta.

      Elimina
  3. Anonimo12.9.14

    certo che sarebbe un ufficio perfetto per L'orto di Michelle!!!!!! Roby

    RispondiElimina