collezione di miele metropolitano




foto via behance

Dai balconi di Londra e Torino, alla cima dei grattacieli di New York e Copenhagen, dai tetti dei prestigiosi monumenti di Parigi a quelli di Madridin città si produce sempre più miele e il numero degli apicoltori urbani è in costante aumento.

A loro, ovvero ad una ipotetica associazione di apicoltori di città, la designer inglese Louise Twizell ha dedicato il progetto per il packaging di una collezione di vasetti di miele metropolitano.


La grafica dei vasetti si ispira ai motivi architettonici caratteristici delle diverse metropoli di produzione come Londra, Madrid e New York. 


foto via behance

Sono certo che a qualcuno di voi, l'idea di produrre del miele sui tetti o i balconi dei palazzi può sembrare paradossale, eppure secondo molto esperti del settore, le "api di città" producono un miele di ottima qualità perchè rispetto alle zone agricole coltivate a monoculture o ad agricoltura intensiva, le aree urbane offrono maggiori zone nettarifere e pollinifere ricche di varietà di piante e fiori non trattati con agenti chimici aggressivi e nocivi.

Siete pronti ad ospitare anche voi una colonia di api sul vostro balcone e avere così l'opportunità di produrre il vostro miele di città?




7 commenti:

  1. bellissimi barattoli sembrano quasi quasi dei profumi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero! Maia guarda questi: http://lortodimichelle.blogspot.it/2013/11/profumo-no-miele.html

      Elimina
  2. Anonimo10.9.14

    eleganti! sarebbe bello vederli in commercio. Sai che mi hai fatto venire voglia di ospitare un arnia sul mio balcone? Roberto

    RispondiElimina
  3. Anonimo11.9.14

    Perché no!!! Regalare miele spacciandolo per profumo e stare a vedere l'effetto che fa........divertente.
    Luisa

    RispondiElimina
  4. Nonna Giulyt12.9.14

    Alimento formidabile...........ma temo le api.....siamo poco compatibili!!!!!
    Abbraccio
    Nonna Guiuly

    RispondiElimina