banane limited edition

photo credits Rocket news24

59 banane prodotte in edizione limitata vendute in eleganti confezioni nel Takashimaya Department Store di Shinjuku in Giappone. 


Le selezionatissime banane premium Gokusen dal peso di 200 grammi per 23 centimetri, sono una delle varietà più fragranti e dolci di tutte quelle prodotte dalla Dole. Coltivate nelle Filippine a oltre 500 metri sul mare, sono state vendute, con tanto di numero di serie tatuato sulla buccia, come se fossero un esclusivo oggetto di lusso al prezzo di 4,23 euro l'una (5,90 yen).

La scelta di Dole di mettere in vendita 59 pezzi, e non uno di più, è stata fatta per un semplice gioco di parole che riguarda l’assonanza del nome "Gokusen" (极 撰)termine costituo da "goku", che vuol dire "culmine", e "sen", che significa "combinazione", con il numero cinque "go"(五) e il numero nove "ku" (九).



fonte  Dole news
photo credits Dole - Rocket news24

Cos'altro ci dobbiamo aspettare dai giapponesi, abituati a quanto pare a spendere 10 mila dollari per un melone Yubari King prezioso come un abito couture (vedi post QUI), 6 dollari per una banana Gokusen tatuata limited edition, 66 dollari per dodici fragole Beautiful Princess preziose come rubini, 2 mila dollari per un chilo di funghi Matsutakeo 6 mila dollari per una pregiata anguria Dansuke?






Anche per questa stagione è tempo di "darti alla semina". Innaffia con fantasia, fertilizza con creatività e: pianta, fotografa, disegna, dipingi, crea, taglia, copia, incolla, cuci, assembla, impasta, coltiva, il tuo orto (continua...)
#miorto


1 commento:

  1. Anonimo22.5.14

    Sono sbalordita, allibita e.........mi fermo qui.
    Buona giornata.
    Luisa

    RispondiElimina