L'orto nel cestino



Orto, riciclo creativo di contenitori vari.

Ecco una simpatica idea per riciclare in maniera creativa i vecchi cestini in vimini decorando così il nostro piccolo orto.
L’idea è che si può creare qualcosa di grazioso utilizzando anche gli oggetti domestici che non sono più utili perchè vecchi o rotti.


Come fare:
recuperare dei vecchi cestini in vimini inutilizzati decidere, all'inizio della primavera, dove andranno posizionate nell'orto le aiuole decorative con i fiori e le erbe aromatiche inseriti nel terreno, ricoprirli di terriccio e seminare.

I fiori che ho scelto per i cestini più grandi e decorativi sono le bocche di leone e le mini zinnie invece in quelli più piccoli sono state piantare le insalate, i tageti e il basilico.


Post di Dana Garden Design per L'Orto di Michelle




4 commenti:

  1. carinissima questa idea, nonostante a me spiaccia così tanto sacrificare i cestini di vimini che cerco di ripararli fino allo sfinimento... magari ora li riutilizzerò anche così :)

    RispondiElimina
  2. Anonimo20.7.12

    bella idea di riciclo! Anna

    RispondiElimina
  3. Hai lasciato il cancello aperto alla nonna???
    ;)

    RispondiElimina
  4. Ho scoperto adesso questo blog e mi è piaciuto moltissimo. Credo proprio che capiterò spesso a rubare qualche consiglio. Questa idea dei cestini per esempio è stupenda! io non ho l'orto, haimè, ma ho tre bei terrazzi che potrebbero essere comunque adatti!

    RispondiElimina