Condominio orticolo


Ortobaleno, dieci alloggi monolocali per ortaggi che amano vivere con i piedi, ops le radici, nell'acqua e vivere da soli. Mantenedo buoni rapporti con il vicinato.


Il condominio, ovvero il kit, è costituito da una vaschetta da riempire d'acqua e una sorta di coperchio dotato di piccole aperture in cui alloggiare 10 vasetti di insalate, indivie, radicchi, cipollotti, prezzemolo, fragole e erbe aromatiche.


I vasetti  sono dotati di fori sul fondo che consentono alle radici di crescere e assorbire l'acqua in completa autonomia, senza la necessità di annaffiare la pianta dall'alto (eccetto nella primissima fase di crescita). In poche settimane si possono raccogliere ortaggi freschi. 


Nel mio orto condominio, appena acquistato ad Ortobello, i tulipani vivono dietro la lattuga che alloggia vicino al rosmarino. Spero in una buona convivenza, ma sopratutto in un'ottima crescita. Adesso non mi resta che attendendere...




foto mmedia Kataweb



1 commento:

  1. ciao mirko...come non commentare un post così bello?...hai dato una spiegazione fantastica dell'oggetto bravo complimenti per tutto quello che fai.marina

    RispondiElimina